lunedì 24 febbraio 2014

Insalata ricca!

Basta da oggi mi metto a dieta.....ehehehh quante ma quante volte lo abbiamo detto una miriade di volte!!Da oggi voglio provare o almeno ci provo a creare dei piatti non proprio dietetici ma sani.....e stasera ho fatto quest'insalata veramente buona e gustosa e anche ricca....;)


  • 1 arancia
  • insalata piccola
  • 2 cucchiai di mais
  • 2 fettine di petto di tacchino
  • olio
  • sale
  • succo di arancia
  • pepe
Molto semplice e veloce, ho messo a grigliare il petto di tacchino, nel frattempo ho pulito l'insalata, e ho pelata l'arancio a vivo, mezza l'ho messa da parte e ho usato il succo creando un emulsione con l'olio, il pepe e il sale, mezza l'ho messa a pezzi insieme all'insalata, ho tagliato il petto di tacchino a pezzettini, l'ho aggiunto all'insalata e al mais e alla fine ho irrorato con l'emulsione.Se volete potete anche aggiungere dei gherigli di noce, io me li sono risparmiati, comunque ottima cene, ne sono rimasta sorpresa.




8 commenti:

Mammazan ha detto...

Veramente ricca questa insalata..per me potrebbe rappresentare un bel piatto unico!!
Buona giornata!

Unknown ha detto...

Grazie mammazan!Buona giornata anche a te!!

Betty ha detto...

ecco... questa è una bella insalatina ottima da gustare la domenica sera dopo l'abbuffata a pranzo.
ottima.
a presto.

Unknown ha detto...

ciao Betty, grazie mille,a presto

Unknown ha detto...

Pamy com stai??? sei ritornata sul blog :D

Antro Alchimista ha detto...

A una bella e ricca insalata, come la tua, non si può proprio dire di no!

Mila ha detto...

Con tutto il fritto che gira in sti giorni ci sta proprio bene

Unknown ha detto...

@valentina ebbene si sono tornata in punta di piedi;)sei la prima che si è accorta grazie mille valentina un abbraccio forte;)