martedì 18 marzo 2014

Crostata allo yogurt senza burro!!

Ho deciso di non fare più colazione al bar!!! o almeno, ho deciso di limitarmi a farla solo un giorno alla settimana, in primis per risparmiare perché 2.20 costo di un cappuccino e una brioche per 30 giorni fa la bellezza di 60 e passa euro in un mese!!! e coi tempi che corrono non sono pochi, e poi anche per diminuire le calorie, è vero proviamo a fare le brave mangiando la brioche vuota.....ma siamo comunque consapevoli che sono comunque piene zeppe di burro!! Quindi ho trovato la ricetta di questa crostata allo yogurt senza burro.....la consistenza non è proprio come una crostata ma più quella di un panettone morbido, però buona davvero!!

  • 300 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito
  • buccia grattata di limone
  • marmellata di albicocche light

Il procedimento è come una normale frolla, prima ho messo l'uovo con lo yogurt, poi lo zucchero, la buccia del limone, la farina e il lievito, impastate e il gioco è fatto!!! Io ho usato una marmellata light ma potete usare quello che volete non mi resta che dirvi Buona colazione!!


1 commento:

carmencook ha detto...

Mi ero persa questa fantastica crostata!!
Mi sa che domani la provo!!!
Un bacione e buona notte
Carmen