giovedì 17 aprile 2014

Insalata di pasta e contest!

Oggi è una giornata decisamente invernale, tira la bora.....proprio così!! Ma io ho già iniziato a cucinare primaverile, ho "smaggiato" anche in cucina!! Ho voglia di colore nei piatti e leggerezza, così ho deciso di preparare questa insalata di pasta, in vista anche dei pic-nik che molti faranno a pasquetta, sempre tempo permettendo!
Ne approfitto anche per partecipare al mio primo contest organizzato da Vale e Claudia in collaborazione con OrtoRomi



  • 100 gr di penne rigate
  • mezza melanzana
  • 1 zucchina piccola
  • peperone giallo e rosso 
  • 2 fettine di formaggio a pasta filata tipo galbanino
  • 10 mandorle tostate
  • 1 cucchiaino di cipolla fresca tritata finissima
  • sale
  • olio evo
  • prezzemolo
Per prima cosa ho messo i peperoni nel forno chiusi dalla carta stagnola per circa 1 ora 180 gradi
Ho affettato le zucchine e le melanzane a fette e anche queste le ho messe nel forno con i peperoni senza olio sopra un foglio di carta forno
Appena i peperoni sono cotti li ho spellati e tagliati a striscioline
Le zucchine e le melanzane le ho tagliate in piccoli quarti
Ho condito il tutto con un po di olio, sale  e poco prezzemolo per farli insaporire
Nel frattempo ho tagliato il formaggio a dadini piccoli, tritato la cipolla e tostato e tritato le mandorle lasciandone due intere per la decorazione
Ho cotto la pasta lasciandola leggermente al dente e fatta raffreddare con un po di olio per non farla attaccare   
E infine ho assemblato il tutto, e aggiunto alla fine le mandorle tritate

Posso dire che è un piatto tanto gustoso e saporito adatto alla primavera, aggiungo che sono stata contentissima di aver partecipato a questo contest!!




4 commenti:

Betty ha detto...

qui oltre alla bora c'è anche la grandine :S
che Pasqua!!!!
mi piacciono molto le insalate di pasta, buona e molto ricca la tua.
vado a sbirciare il contest ;-)
baci.

Unknown ha detto...

Grazie Betty....un bacio anche a te!

Unknown ha detto...

Buona la tua insalata PAMY :D grazie di cuore di aver partecipato!!!

Unknown ha detto...

Ciao Vale, è un vero piacere;)