martedì 27 maggio 2014

Crostatine alla frutta!!

Finalmente nella casa nuova.....non potete capire che periodaccio e che fatica il trasloco, ancora ci sono un sacco di cose da sistemare ma diciamo che il più è fatto, e ho deciso di inaugurare la mia nuova casetta con queste crostatine alla frutta semplici semplici!!

Per la frolla:
  • 1 uovo
  • 75 gr di burro
  • 75 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito
  • Farina q.b
Per la crema pasticcera:
  • 250 gr di latte intero
  • 50 gr di zucchero
  • 2 tuorli
  • 20 gr di farina
  • limone grattugiato
Ho preparato la frolla unendo tutti gli ingredienti, ho foderato con la frolla gli stampini per le crostatine e li ho messi nel forno a 150 gr per circa 20 minuti facendo attenzione a bucherellare il fondo per far si che la frolla non si gonfi!!
Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera, ho messo il latte nel pentolino e mentre il latte si scaldava  ho mescolato le uovo lo zucchero e la farina e il limone ho stemperato il composto col latte caldo e rimesso sul fuoco, fino che la crema diventi densa.
Quando i gusci e la crema si sono freddati ho composto le crostatine, io ho utilizzato le banane le albicocche e il kiwi, vi consiglio di metterci la gelatina altrimenti la frutta in particolare la banana si annerisce, io non l'ho trovata nel mio supermercato altrimenti l'avrei messa!!

Vi auguro la buona notte!!! 



2 commenti:

carmencook ha detto...

Mamma quanto sono carine!!!
Bravissima Pamy!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen

Unknown ha detto...

Grazie Carmen;) buona serata anche a te ;)