domenica 29 giugno 2014

Cioccolatini Bounty!!

Lo so in estate la cioccolata non è proprio il massimo, ma non si può pensare di stare 3 mesi senza.....quindi ho fatto questo esperimento, al posto di fare i classici bounty ho provato a fare dei cioccolatini, sono  praticamente la stessa cosa, mi sono meravigliata dalla facilità e dalla velocità con cui si fanno!!


  • 100 ml di panna fresca
  • 150-170 g farina di cocco
  • cioccolato fondente
Ho messo a scaldare il latte, appena comincia a bollire ci ho versato la farina di cocco, ho mescolato e ho tolto dal fuoco e ho fatto raffreddare
Ho sciolto il cioccolato a bagno maria e ci ho rivestito degli stampini li ho riempiti di cocco e sopra per chiuderli ci ho versato di nuovo il cioccolato e ho messo nel freezer 
Appena lo stampo si è raffreddato li ho sformati e mangiati!! 


Si possono realizzare di tantissime forme, visto che la pasta di cocco è molto malleabile e si lavora bene, una vera rivelazione per me!! Buon inizio settimana!

2 commenti:

Günther ha detto...

ottima ricetta non c'è confronto con quelli già pronti

carmencook ha detto...

Che carini i bounty home made!!!
Bravissima Pamy!!!
Un caro abbraccio e buona settimana
Carmen