sabato 7 giugno 2014

Filetto di maiale e mele!

Oggi possiamo proprio dire che l'estate è arrivata, qui fa veramente caldo, anche troppo per i miei gusti ;)
Qualche giorno fa ho preparato questo filetto di maiale accompagnato da mele, una delizia, e poi il maiale e anche economico che non guasta e ugualmente buono, l'unica cosa è che non lo si può lasciare crudo come io faccio solitamente col manzo ma rosato.

  • filetto di maiale
  • 100 gr di prosciutto crudo
  • sedano 
  • carota
  • cipolla
  • sale
  • olio
  • vino bianco
  • 2 mele


Ho messo l'olio il sedano la carota e la cipolla in una casseruola, ho fatto rosolare bene il filetto, ho sfumato con il vino bianco e fatto evaporare, ho tolto il filetto e l'ho ricoperto di prosciutto crudo e l'ho rimesso nella casseruola e finito di cuocere.
Ho di nuovo tolto il filetto e nella stessa casseruola dove l'ho cotto ci ho messo le mele tagliate a pezzi, le ho salate e cotte per 5 minuti non di più, ho tagliato il filetto e salato l'interno! 






1 commento:

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Adoro l'accostamento maiale e mele. Davvero irresistibile!