giovedì 26 giugno 2014

Risotto alle verdure!!

Avevo voglia di risotto, non sono una che mangia risotti spesso, sono più per un bel piatto di pasta, però ci sono giorni che mi va, e a volte lo faccio anche solo in bianco con un po di parmigiano, tipo quello che si fa quando si sta male, solo per togliermi la voglia, ecco oggi non potevo visto che non sono sola e visto che l'altra bocca da sfamare non ha problemi intestinali......mi sono cimentata in un risottino con verdure e salsicce sopra una crema di patate e cipolle......risultato si è leccato i baffi!


  • 3 pugni di riso carnaroli
  • 1 salsiccia
  • mezza zucchina
  • mezza melanzana
  • un quarto di peperone
  • mezzo dado
  • 1 patata grossa
  • mezza cipolla
  • olio
  • sale 
Ho messo l'olio e le verdure in una casseruola le ho fatte insaporire con l'olio, poi ho aggiunto la salsiccia e l'ho fatta rosolare bene, poi ho aggiunto il riso e l'ho tostato, infine ho aggiunto l'acqua con il dado di tanto in tanto fino a cottura ultimata.
Nel frattempo in un padellino ci ho messo un filo d'olio la patata e la cipolla tagliate grosse, le ho fatte stra cuocere aggiungendo acqua, infine ho salato e frullato le patate e la cipolla al mixer creando una crema. Ho creato un sole nel fondo e con l'aiuto di un coppa pasta ho adagiato il riso sulla crema!
Sono stata mooolto soddisfatta!!




Nessun commento: