mercoledì 2 luglio 2014

Crostini vegetariani!!

Questo piatto nasce male, nel senso che era destinato a diventare altro e invece si è trasformato in questo.....ehheehehhe inizialmente ero partita con il voler fare di nuovo un hamburger vegetariano, ma poi a ricettina iniziata mi sono resa conto di non avere tutti gli ingredienti.....come mi capita spesso.....così ho cambiato all'ultimo e ho creato una sorta di paté di verdure....delizioso, e, non sapendo dove "sbatterlo" l'ho " sbattuto" sui crostini, il risultato?? una delizia e chi se lo sarebbe mai aspettato!!


  • mezza melanzana
  • mezza patata
  • mezza carote
  • poca cipolla
  • olio
  • sale
  • basilico
  • pane tostato
Ho tagliato le verdure a pezzi piccoli e le ho fatte cuocere con olio e acqua, poi ho frullato tutto col mixer, non troppo fine, ho salato e messo il basilico. 
Ho tostato il pane e spalmato di patè, infine guarnito con un po di prezzemolo


A volte da degli errori nascono piatti deliziosi!!

2 commenti:

www.mipiacemifabene.com ha detto...

Carino il tuo blog al peperoncino!!!! Molto belle anche le foto e che dire di questa ricetta!?! Fa venire una fame!!! Non immagini quanto mi piacerebbe trovare questi crostini in un ristorante al posto di tutti quei salumi ! Bravissima! Mi sono iscritta anche ai lettori fissi :-) Se ti va passa a trovarmi :-) Ciao, a presto
Federica :-)

Unknown ha detto...

Ciao Federica grazie mille!!
passerò sicuramente un abbraccio a presto