giovedì 24 luglio 2014

Cup cake al caffè!!

Non so se a voi capita ma tutte le volte che guardo i programmi in cui fanno cup cake mi viene voglia di prenderne uno e addentarlo, quindi ho deciso di farli....non tenendo conto che non è semplice per niente, in tv prendono i loro sac apoche e fanno quel ricciolo in men che non  si dica, non è così semplice posso assicurarlo, spero di perfezionarmi, però dai sono abbastanza soddisfatta....almeno erano buoni!!


Per i cup cake

  • 75 gr di farina
  • 50 gr di frumina
  • 60 gr di zucchero
  • 30 gr di olio di semi
  • 125 gr di yogurt al caffè
  • lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 tazzina di caffè
Per la ganache
  • 200 di cioccolato fondente
  • 180 gr di panna fresca
Per i cup cake non ce un particolare ordine, basta aggiungere tutti gli ingredienti, mettere il composto nei pirottini e mettere in forno, per la ganache invece bisogna mettere la panna in un pentolino a fuoco basso, appena inizia a scaldarsi si aggiunge il cioccolato e si toglie dal fuoco, si fa sciogliere tutto il cioccolato e si fa raffreddare il composto, io l'ho messo in frigo, poi l'ho montato con le fruste.
Nel frattempo ho scavato leggermente i cup cake e li ho riempiti con la ganache e decorati con il cocco!



Nessun commento: