martedì 29 luglio 2014

Tagliolini alla bottarga!!

Questo periodo sento la voglia di Sardegna, come ho già detto in passato, il mio fidanzato è sardo, quindi  tutti gli anni non ci facciamo certo mancare un viaggetto in Sardegna, generalmente i primi di Settembre, visto che io lavoro tutta l'estate, ecco....ho già cominciato a fare il conto alla rovescia, ne ho particolarmente bisogno, e in questi momenti mi concedo qualche piatto che mi fa ricordare la Sardegna, come questo, semplicissimo, ma pieno di sapore.


  • Tagliolini all'uovo
  • 2 cucchiai di philadelphia light
  • prezzemolo
  • bottarga
  • olio
  • aglio
  • sale
  • prezzemolo
In un pentolino metto l'olio e l'aglio, e lascio insaporire, poi metto il philadelphia e lo sciolgo con un po di acqua di cottura, scolo i tagliolini nella crema, e infine ci gratto un po di bottarga di muggine (cefalo) e una spolverata di prezzemolo, da leccarsi i baffi!!


2 commenti:

Mammazan ha detto...

Eccomi dopo una lunga latitanza!!
Ottimi questi tagliolini semplici ma con la preziosa aggiunta della bottarga diventano unici!!

Unknown ha detto...

ciao Grazia, infatti sono deliziosi
un bacio