domenica 2 novembre 2014

Pizzette di melanzane!!

Non so perché ma ho sempre dei problemi a dare un nome alle mie ricette, mi sembrano sempre troppo banali, ma alla fine opto sempre per la semplicità, come in tutto d'altronde, diciamo che la semplicità è una caratteristica che mi s'addice anche se a volte cerco di essere più estrosa, in tutto, ma non mi riesce proprio, ho sempre paura di sbagliare così prendo la sempre la strada più facile, ma ogni tanto bisognerebbe osare....ovviamente mi riferisco alla cucina come alla vita...detto ciò anche se queste melanzane sono semplici, sono comunque ottime, e allora semplicità tutta la vita!




  • 1 melanzana tonda
  • 1 mozzarella
  • passata di pomodoro
  • basilico
  • sale
  • peperoncino
  • olio evo

Ho affettato le melanzane abbastanza spesse, circa 1 cm, le ho messe in forno senza olio, per circa 15 minuti a 250 gradi, poi le ho farcite con pomodoro ( condito con olio sale e peperoncino) basilico e mozzarella, potete metterci anche salsiccia, prosciutto, o altro proprio come le pizzette, sono veramente deliziose e veloci. Quando la mozzarella si scioglie sono pronte. Io le ho servite come antipasto e hanno avuto un gran successo.

1 commento:

Antro Alchimista ha detto...

Questa è una ricetta veramente sfiziosa, le faccio spesso anche io!