lunedì 2 febbraio 2015

Crepes !!

Finalmente l'influenza è passata credo che in tutta la mia vita sia la prima volta che prendo un influenza così aggressiva, una settimana imbottita di medicine, sempre a letto e con febbre alta, e adesso ovviamente ha preso a Valter....povero....ma d'altronde era quasi inevitabile.
Questa ricettina delle crepes l'ho fatta poco prima di stare male, anche perchè oltre a non avere le forze di fare nulla, odiavo proprio qualsiasi forma di cibo, sapore odore!!!


  • 2 uovo
  • 75 gr di farina
  • 130 ml latte
  • pizzico di sale
  • 200 gr di crescenza
  • 3 cubetti di spinaci surgelati
  • sugo al pomodoro
  • mozzarella

Per prima cosa ho preparato la pastella facendo attenzione a non fare grumi, e l'ho messa a riposare,  poi ho preparato il ripieno mescolando la crescenza e gli spinaci, che ho precedentemente cotto al microonde e tritati al coltello finemente.
 Ho preparato le crepes abbastanza sottili, le ho farcite con il ripieno e le ho chiuse a cannellone, poi le ho condite con un sugo di pomodoro e mozzarella molto semplice e ho infornato a 180 gradi per 15 minuti giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella. Le ho volute abbastanza light, ma se volete potete metterci la besciamella o qualsiasi altro formaggio. 
Anche sulle forme ci si può sbizzarrire, oggi mi ispirava così!!


4 commenti:

Unknown ha detto...

Intanto ben tornata e auguri al tuo Valter. Dopo di che posso dire che, visto il mio regime dietetico, questa versione è fatta apposta per me :)
grazie
Cla

zia Consu ha detto...

Felice che adesso stiate tutti bene e complimenti x questa strepitosa ricetta :-)
Buon lunedì e a presto <3

Sabrina Rabbia ha detto...

QUEST'ANNO L'INFLUENZA E' TREMENDA, NOI NON RIUSCIAMO PIU' AD USCIRNE!!!!AMO LE CREPES, MOLTO BUONE COSI' CONDITE!!!!BACI SABRY

Antro Alchimista ha detto...

Ma quanto sono invitanti queste crepes! Ps quanto ti capisco, l'influenza di questa stagione è proprio brutta e pesante.