sabato 21 marzo 2015

Cuor di mela!!

Buon Sabato a tutti, scusate ma questi giorni sono stata indaffarata, spero di poter recuperare....tanto stasera sono solo in compagna di Maria de Filippi e del minestrone che brumbulla sul fuoco....così mi voglio leggere tutti tutti i post persi ;)
Ormai tutti conoscono la mia passione per le mele, così ho provato a fare i cuor di mela, famosissimo biscotto del mulino bianco, io ne vado matta, ma evito di comprarli perché non durano nemmeno un giorno, uno tira l'altro, ma ho deciso di provare a farli, almeno so ciò che ci metto!!
La ricetta l'ho trovata in rete modificandola un po, ma vi consiglio che per la frolla ognuno debba usare la propria ricetta, quella del cuore, quella che non delude, quella che viene sempre, io salvo qualche eccezione o sperimento vario uso sempre le mie ricette del cuore per le preparazioni base e vi consiglio di fare lo stesso almeno non sbagliate.

Per la frolla:

  • 50 gr di margarina
  • 70 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 125 gr di farina
  • 1 pizzico di lievito
Per il ripieno:
  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di acqua
  • mezzo cucchiaio di zucchero

Ho preparato la frolla alla mia maniera, ho sciolto la margarina al microonde, ci aggiungo lo zucchero, l'uovo la farina e il lievito, faccio una palla e l' avvolgo con la pellicola e la metto in frigo per circa mezzora. Nel frattempo preparo il ripieno, taglio la mela a dadini piccoli e la metto in un pentolino con l'acqua e lo zucchero, faccio cuocere per 10 minuti, fino a che la mela non si ammorbidisce, e faccio raffreddare,
Prendo la frolla dal frigo, la stendo in una sfoglia abbastanza sottile e ne ricavo dei dischetti non troppo grandi, metto al centro del dischetto un cucchiaino di mele, e copro con un altro dischetto, chiudendo bene i bordi, metto i biscotti ripieni in forno per circa 20 minuti a 180 gradi.
Una volta terminata la cottura li lascio raffreddare e ad ultimo spolvero con lo zucchero a velo.


Vi auguro buon sabato sera, adesso mi metto a leggervi :-*

8 commenti:

speedy70 ha detto...

Bravissima, sani e genuini i tuoi biscotti, quanto mi piacciono.... meglio di quelli di una certa marca!!!!

Mila ha detto...

Intanto buona domenica...spero che dopo il minestrone ti sia consolata con qualche biscotto col cuore di mela!!!!
Un abbracciotto

Sabrina Rabbia ha detto...

TI SONO VENUTI DAVVERO BENE, TE NE PRENDO UN PAIO, POSSO????BRAVISSIMA!!!!BACI SABRY

Unknown ha detto...

@ Speedy70: ciao, devo dire che sono mooolto meglio di queelli di quella marca ;)
@ Mila: Ciao Mila, in effetti si mi ci sono stra consolata!!
@ Sabrina: Ciao Sabry certo che puoi!!! Baci baci

Mammazan ha detto...

Anche a me piacciono i dolci o dolcetti come in questo caso con la frutta..
Devo farli per i miei nipotini!!
Buon inizio di settimana

Unknown ha detto...

Grazie Mammazan buon inizio anche a te un bacio!!

zia Consu ha detto...

Ma sono bellissimi O_O complimenti, li devo assolutamente provare :-P

Unknown ha detto...

Grazie Consuelo provali e poi fammi sapere;) baci