sabato 28 marzo 2015

Fusilli asparagi e tonno!

Eccoli i miei amati asparagi, con l'arrivo della bella stagione ( se così possiamo chiamarla)  loro iniziano a spuntare, e noi siamo contenti perché Valter adora andarli a cercare, mentre io adoro cucinarli, perfetto no??
Dei parenti che abbiamo in Sardegna ci hanno mandato foto di chili e chili di asparagi, già raccolti da un po, proprio perché là facendo caldo prima,escono di conseguenza prima, quindi se siete da quella parti occhi aperti mi raccomando;)
Il primo mazzetto l'ho impiegato per fare una pasta semplice semplice, i fusilli asparagi e tonno.


  • 300 gr di fusilli
  • 80 gr di tonno
  • mazzetto di asparagi ( non li ho pesati)
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio
  • sale
  • peperoncino


Per prima cosa ho tagliato gli asparagi a pezzetti piccoli e li ho messi in una casseruola con gli spicchi d'aglio e l'olio, faccio cuocere per circa dieci minuti aggiungendo un po di acqua, quando gli asparagi si sono ammorbiditi aggiungo il tonno, e faccio insaporire, aggiungo poco sale, e il peperoncino e spengo il fuoco.
Quando la pasta è ancora al dente la aggiungo agli asparagi e al tonno con un po di acqua di cottura e faccio mantecare il tutto!
Buona raccolta di asparagi a tutti ;)


4 commenti:

speedy70 ha detto...

Un'altra pasta gustosa, brava!!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

ANCHE SE HO APPENA TERMINATO DI MANGIARE, MI STA VENENDO L'ACQUOLINA IN BOCCA!!!!!BACI SABRY

zia Consu ha detto...

Non sono ancora riuscita a mangiarli..da me hanno ancora dei prezzi proibitivi U.U
Fantastica proposta, me la segno x rifarla presto ^_^
Buona domenica <3

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Vado pazza anche io per gli asparagi, Pamela. E che abbinamento straordinario quello con il tonno!
Un bacio,
MG